sabato 29 aprile 2017

Ho creato il BUBBLE TEA gelée












Ho creato il BUBBLE TEA gelée ... un delizioso dolce da gustare passeggiando!!!
E' una gelatina  di tè al limone con perle di tapioca e poppy di frutta.
Sentirete la tapioca e le deliziose palline di frutta che vi scoppiano in bocca... una meraviglia!
Venite ad assaggiarlo, vi aspettiamo!

Fior d'Albenga 29- 30 Aprile e 1° maggio 2017


Come da tradizione, Albenga accoglierà la primavera trasformando, grazie alla collaborazione di Flor.AS (Floricoltori Associati Savonesi), il suo centro storico in un immenso giardino fiorito.
Durante la manifestazione, nei fine settimana, farà il suo ritorno anche l’attesa nuova edizione di “Cip & Vip” (“Cuochi in Piazza e Verdure in Piazza”), vera celebrazione dell’eccellenza ingauna, che promuove i celebri “quattro d’Albenga” (carciofo spinoso, asparago violetto, zucchina trombetta e pomodoro cuore di bue). 
In piazza IV Novembre ci sarà l'angolo SlowFood , con tanti presidi e ci saremo anche noi! 
Novità di quest’anno saranno “i fiori in Tavola” menù particolari con l’utilizzo dei fiori che offriranno piatti a tema per far conoscere la tradizione eno-gastronomica locale.
Tante le iniziative collaterali: animazione per bambini, visite guidate ai musei della città, intrattenimenti musicali, dibattiti culturali, mostre di pittura, degustazioni e laboratori didattici.
Saranno confermati “fiori in Tavola” menù particolari con l’utilizzo dei fiori che offriranno menù a tema per far conoscere la tradizione eno-gastronomica locale.

Azzurro Pesce d'Autore - Andora (SV)



Andora, rinomata località turistica della Riviera del Ponente Ligure, ospita Azzurro Pesce d’Autore, grande kermesse enogastronomica dedicata alle eccellenze italiane e del territorio di Andora, con un’attenzione particolare ai prodotti ittici.
Numerosi punti di street food della tradizione ligure ed italiana, con golosità e prodotti tipici del territorio, accompagnata dall’ampia selezione di espositori della grande mostra mercato; laboratori e degustazioni guidate; show cooking e momenti di approfondimento sulle tipicità e sul mondo del mare: tutto questo ti aspetta ad Azzurro Pesce d’Autore. Non mancare!

NOI CI SAREMO!!!!

sabato 22 aprile 2017

A Lonato del Garda 'Cittadella in Festa' fra arti e mestieri medievali

Che bello.... una bella festa fuori dal comune...



Il 22 e il 23 aprile, la Rocca di Lonato del Garda (Bs) e la suggestiva cittadella medievale che la circonda faranno un vero e proprio salto indietro nel tempo, in occasione di 'Cittadella in Festa'. Sabato e domenica le vie dell’antico borgo si animeranno di artigiani in costume, cavalieri in arme e dame in corteo, che faranno rivivere in prima persona ai visitatori le atmosfere d’altri tempi, in una sorta di tuffo nel passato che li porterà anche a scoprire gli angoli più affascinanti e segreti del borgo medievale.
Gli antichi mestieri rivivranno in botteghe, ricostruite fedelmente sul modello di quelle dei mercati di piazza dell’epoca a rappresentare un vero e proprio museo vivente, e il pubblico potrà così conoscere da vicino lavori, arti e sapienze di un tempo: l’armaiolo, lo speziale, il ceraio, la cardatrice di lana, il mercante di stoffe, il ciabattino e molti altri ancora.
Passeggiando per il borgo ci si potrà perdere, quindi, tra i profumi delle erbe aromatiche e delle spezie e tra mille prelibatezze, incontrare i nobili che passeggiano fra le botteghe e osservare uomini e donne del popolo che espongono la loro mercanzia. Alcune botteghe prevedono anche laboratori rivolti ai più piccoli, che potranno realizzare piccoli oggetti e semplici giochi, così come si facevano nel Medio Evo.
Sempre dedicato ai bambini, accanto al Mercato storico ci sarà il Villaggio dei giochi medievali, dove i più piccoli potranno divertirsi con alcuni giochi dell’epoca come il labirinto, il gioco delle tre torri, la volpe e le oche e il gioco dello sciamano. I pomeriggi di sabato e domenica saranno animati anche da spettacoli, fra cui un duello medievale con lance, spade e scudi infuocati, uno spettacolo di magia e giocoleria e uno di burattini con protagonisti Re Artù e Ginevra. In quest’ultimo, fra l’altro, saranno coinvolti i bambini, chiamati ad aiutare i protagonisti ad attraversare il tunnel dei sogni per trasformarsi così in personaggi reali, e affrontare in seguito tutti assieme le prove e le sfide a cui andranno incontro.
Non mancheranno l’Accampamento storico con scenografie e attrezzistica dell’epoca, il Banco degli armaioli che spiegheranno uso ed evoluzioni di armi e armature. Ad animare il tutto, figuranti che impersonificheranno cavalieri e scudieri, vivandiere e maniscalchi.
'Cittadella in Festa' sarà l’occasione per scoprire Lonato. Di antichissima storia, affacciata sul lago di Garda, per tutto il fine settimana la cittadina svelerà ai visitatori i suoi tesori d’arte e storia. Fra l’altro, verranno proposte visite guidate alla Torre Civica, alla Rocca e alla Casa del Podestà.
Un evento unico in una meravigliosa location .... NOI CI SAREMO!

venerdì 14 aprile 2017

Nel magnifico Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure .... Fiori e prelibatezze!

Il 15,16,17 Aprile 2017 si svolgerà la XV edizione della
mostra mercato Erba persa nel parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure. 
La manifestazione punta alla qualità e alla rarità, riunendo alcuni tra i più importanti espositori della Liguria e delle altre Regioni d'Italia. Una tre giorni per curiosare tra le proposte di vivaisti, floricoltori, espositori di arredo da giardino, cosmesi ed eccellenze gastronomiche, tutte rigorosamente in linea con il tema del fiore e della pianta, leit motiv della manifestazione. Ad arricchire l'offerta una serie di eventi collaterali quali laboratori per bambini, show cooking e conferenze.


Erba persa è il nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana, una bella pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Labiate. Simile all'origano, sia nell'aspetto sia nel sapore, a differenza di questo che cresce spontaneamente, la maggiorana prospera solo dove coltivata. Da qui l'epiteto di erba persa proprio per sottolineare il rischio che scompaia nel momento in cui ne venga abbandonata la coltivazione.

Il tempo dovrebbe essere bello e caldo, l'occasione per una magnifica passeggiata!

Noi ci saremo!!!

venerdì 7 aprile 2017

Finalmente .... La Primavera!

Festa di Primavera 2017 al Castello Visconti
FESTEGGIAMO INSIEME LA PRIMAVERA!
Il tradizionale appuntamento con il mercatino di primavera al Castello Visconti di Somma Lombardo vi aspetta con tanti originali espositori e gustose specialità gastronomiche. 
Non mancheranno le tanto apprezzate visite guidate al Castello al mattino dalle ore 10 alle ore 11:30 e al pomeriggio dalle 14:30 alle 18, i laboratori didattici per bambini a cura di Team-Lab e i giochi per i più piccoli.
Nella stessa giornata avrà luogo anche il Lions Day del centenario con tante iniziative utili come gli screening per la salute aperti al pubblico. E poi esposizione di auto storiche, partecipazione dei cani guida e molto altro.
E' sempre una Festa molto bella, tanti profumi e colori che ti fanno dire: "Finalmente la Primavera!"
NOI CI SAREMO

Sono diventata NONNA!!

Lunedì 3 Aprile è nato EDOARDO!



Dopo una giornata lunga e faticosa, soprattutto per la mamma, è nato un fantastico esserino piccolo, moffice (un misto tra morbido e soffice), tenero e bellissimo.
La giornata è stata stressante dato che tu, da mamma, ci sei già passata, sai a che cosa tua figlia sta andando incontro, speri che tutto proceda per il meglio nel minor tempo possibile, ma non hai notizie e aspetti ...... un'agonia!
poi qualcuno esce e ti dice: "E' NATO! ... tutto bene"
Diventare nonni è un sentimento strano,pieno di sfaccettature, da una parte il tuo cuore si scioglie come se fosse quasi tuo figlio, è diverso dal prendere in braccio il bambino di un'amica, senti immediatamente un legame fortissimo e profondo; dall'altra pensi a quanti anni sono passati e con che velocità..... ma anche che forse, proprio quegli anni ti permetteranno di insegnargli qualcosa che ancora i suoi giovani genitori non sanno e lui reinsegnerà a te, con la sua innocenza, la gioia e la purezza delle piccole cose!
Pensi con tanta felicità a quanta strada potrete fare insieme e a come sarà bello!
.... e poi la nonna potrà fargli tante buonissime marmellate!