sabato 29 aprile 2017

Fior d'Albenga 29- 30 Aprile e 1° maggio 2017


Come da tradizione, Albenga accoglierà la primavera trasformando, grazie alla collaborazione di Flor.AS (Floricoltori Associati Savonesi), il suo centro storico in un immenso giardino fiorito.
Durante la manifestazione, nei fine settimana, farà il suo ritorno anche l’attesa nuova edizione di “Cip & Vip” (“Cuochi in Piazza e Verdure in Piazza”), vera celebrazione dell’eccellenza ingauna, che promuove i celebri “quattro d’Albenga” (carciofo spinoso, asparago violetto, zucchina trombetta e pomodoro cuore di bue). 
In piazza IV Novembre ci sarà l'angolo SlowFood , con tanti presidi e ci saremo anche noi! 
Novità di quest’anno saranno “i fiori in Tavola” menù particolari con l’utilizzo dei fiori che offriranno piatti a tema per far conoscere la tradizione eno-gastronomica locale.
Tante le iniziative collaterali: animazione per bambini, visite guidate ai musei della città, intrattenimenti musicali, dibattiti culturali, mostre di pittura, degustazioni e laboratori didattici.
Saranno confermati “fiori in Tavola” menù particolari con l’utilizzo dei fiori che offriranno menù a tema per far conoscere la tradizione eno-gastronomica locale.

Nessun commento:

Posta un commento