sabato 28 aprile 2018

Azzurro Pesce d'Autore ad Andora dal 28/04 al 01/05

“Azzurro, pesce d’autore”: quattro giorni dedicati ai sapori doc andoresi e liguri


Andora. Quattro giorni dedicati ai sapori doc andoresi e liguri: dal pescato di giornata ai prodotti della tradizione agricola, dall’olio extravergine d’oliva al Basilico Genovese Dop, dallo street food di mare alle eccellenze locali, liguri e nazionali. Dal 28 aprile al 1° maggio torna, nel Porto Turistico di Andora, “Azzurro, Pesce d’Autore”, rassegna dell’artigianato alimentare e delle produzioni tipiche locali, organizzata dal Comune di Andora e da Totem eventi che, dal 2018, è entrata a far parte del circuito degli Expo promossi dall’Azienda Speciale “PromoRiviere di Liguria” della Camera di Commercio.

Noi ci saremo con tante novità adatte al pesce e vi aspettiamo per farvele assaggiare!!!

L'Aromatica a Diano Marina dal 28/04 al 01/05

Dopo 7 anni, a Diano Marina torna 'Aromatica', la 5a edizione dal 28 aprile al 1° maggio


Nel 2018, proclamato dal Governo 'Anno nazionale del cibo italiano', a Diano Marina torna Aromatica, la rassegna dedicata a basilico, erbe e profumi del Golfo Dianese e del ponente ligure. Da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio protagonisti saranno tutti i prodotti agricoli tipici del territorio, cardini della Dieta Mediterranea, ma anche alcune eccellenze di province e regioni limitrofe, nonché i numerosi prodotti, artigianali e non, che hanno tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.
Il cuore dell'evento sarà, per quattro intere ed intense giornate, l'accogliente centro pedonale di Diano Marina, un salotto che ospiterà stand dei produttori, show cooking, corsi di cucina, street food di qualità, conferenze, presentazione di libri e 'cene stellate'. Tra le prime adesioni, una rappresentanza di Diano d'Alba, città gemellata con Diano Marina, ed il Comune di Cosio d'Arroscia, sede del Museo delle Erbe. Non mancheranno le importanti realtà della PAromatica“, un aggettivo divenuto nel Golfo Dianese un sostantivo che racchiude in sé un florilegio di prodotti tipici del territorio e, a partire dal suo “principe”, il basilico, mostra il suo seguito di erbe aromatiche caratteristiche della macchia mediterranea e degli orti locali: menta, rosmarino, salvia, timo e via dicendo… ma non solo!
Dopo 7 anni di assenza la manifestazione "Aromatica" - Basilico, erbe e profumi del Ponente Ligure, giunta alla sua 5^ edizione, torna alla ribalta nel 2018, proclamato “Anno del Cibo Italiano”, proponendo i prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali e no, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.
Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuova il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea.
L'edizione si svolgerà sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio 2018, quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.
Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 1° maggio in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

Noi saremo nella zona Slow Food ed io per l'occasione ho creato due gelatine:
Gelatina di Basilico e Gelatina di Cipolle .... venite a darmi la vostra opinione!
Vi aspetto e tanti baci ...

Finalmente è di nuovo Primavera!!!!

Ciao a tutti,
è un po che non scrivo e di questo vi chiedo scusa, ma l'inverno, la neve e quest'anno ne è venuta tanta, mi fanno diventare pigra.
Ringrazio tutti per la vostra fedeltà e per avermi seguito sempre!
Ho tante novità da raccontarvi e, ora che la primavera è arrivata, ho tante idee e progetti in pentola che spero vi piaceranno!!
Cominciamo da questo fine settimana che è anche un lungo ponte...