domenica 29 gennaio 2017

E’ Domenica … Un antipasto o un dessert?

Mio marito, che ha subìto un piccolo intervento chirurgico, oggi è noioso (sembra che lo abbiano squartato, si sa come tutti gli uomini la soglia del dolore!) vuole attenzioni e vuole qualcosa di buono per pranzo.
Deve essere leggero, ma gustoso, che fare?
Tra l’ospedale e la neve degli scorsi giorni il frigo sembra il deserto dei tartari...Io sono qui, seduta al tavolo della cucina che cerco di farmi venire delle idee, poi guardo il cestino della frutta e vedo una bella pera decana, dolce e vellutata e mi si accende una lampadina, ho deciso cosa fare!
Prendo la pera, la sbuccio e la taglio a fettine, a raggiera perché è più figa, poi preparo una fonduta di parmigiano alla vaniglia ( qui troverai la ricetta) che servirò accanto alla pera accompagnata da “Arancia e Finocchio” e voilà in 10 minuti tutto fatto…
Se deciderò di servirlo come antipasto la fonduta dovrà essere calda e accompagnerò il piatto con pane carasau, spennellato di olio e messo per 5 minuti nel forno



se invece deciderò di servirlo come dessert la fonduta dovrà essere fredda come una mousse (magari decorata con una granella di noci)




Che dite vi piace la mia idea?


Nessun commento:

Posta un commento