giovedì 12 gennaio 2017

Una storia di stress ordinario

Era una domenica pomeriggio fredda e uggiosa, non vedevi l'ora di sdraiarti sul divano con una copertina e goderti un film in televisione... ma ecco che suona il telefono ....
E' tuo marito che è andato a giocare a calcetto con gli amici e ti dice "tesoro ti spiace se stasera porto a cena Mario e Andrea, sono soli, le mogli vanno al cinema... ma non ti preoccupare non fare niente di complicato!"
Uffa!!! Che fare? Non hai certo voglia di uscire e andare al supermercato a fare la spesa!
In fondo è domenica anche per te!
Allora, come al solito, guardi con ansia nel frigorifero, nel freezer e poi nella dispensa ....
Nel frigorifero trovi del prosciutto crudo e del salame, del formaggio fresco, tipo robiola, delle patate e delle pere.
Nel freezer c'è un arrosto, che avevi comprato per farlo in settimana.
E poi nella dispensa ... c'è la scatola del "Salvacena".
Ecco ora puoi trasformare una cena banale in una cena raffinata!
Su un piatto da portata sistemi il prosciutto crudo e il salame con alcuni cucchiaini di "Melone e Fichi"che daranno ai salumi una nuova vita.
Su fettine di pane tostato stendi un velo di formaggio fresco e sopra "Pomodori Arrabbiati"ed ecco delle bruschettine sfiziose, piccanti e profumate.
Intanto hai fatto scongelare l'arrosto nel microonde e lo metti a cuocere nel forno (se vuoi una ricetta per un morbido e succoso arrosto vai al ricettario), nel forno metti anche le patate con aglio e rosmarino e il secondo è fatto! Lo servirai con la mostarda di "Peperoni e Ciliegie" che trasformerà un normale arrosto con le patate in un piatto gourmet.
Le pere le fai cuocere adagio, adagio, con la buccia nel vino rosso con zucchero, cannella e chiodi di garofano e le servirai con la "gelatina di Lambrusco".
Fantastico la tua cena è pronta, sai che farai un figurone, ed ora puoi tornare sul divano a goderti il film!!!

Nessun commento:

Posta un commento